Il Musical Palinuro Nocchiero di Enea ad EXPO

11061998_687412384693714_6396407618551219980_n 10610646_687412361360383_3632049452647763577_nAncora una volta l’arte degli artisti illimitarte sbarca ad EXPO.
Nel caso del M° Raffaele Cardone era già capitato con la sua opera acusmatica aleatoria “Equilibrium” qualche mese fa.

“EXPO è una grande vetrina e permette ai territori di emergere e di raggiungere migliaia di persone in pochi attimi e l’Arte è un convettore rapidissimo e universale d’anime”, sottolinea Raffaele Cardone, stavolta in veste di compositore, insieme a Mauro Navarra, del Musical “Palinuro Nocchiero di Enea”. “L’opera scritta da Alina di Polito (anche regista ed in scena nel personaggio di Didone) e Simona La Porta (In scena anche come Iride e la Sibilla Cumana), ha riscosso notevole successo con migliaia di spettatori durante la scorsa estate ed è stata riproposta per l’intera stagione anche quest’anno”, aggiunge Antonino Valentino Orefice, ballerino, associato illimitarte e docente di danza di Art Ballet.

Palinuro Nocchiero di Enea è stato rappresentato a Milano il 5 e 6 settembre presso il padiglione KIP International school, padiglione avente per titolo: “Territori attraenti per un mondo sostenibile” .

“Il musical racconta una storia, avvincente ed emozionante, quella degli eroi scampati all’incendio di Troia e fondatori della stirpe Romana”, queste la parole della giovane regista ed autrice, Alina di Polito.
L’opera, prodotta da Artisti Cilentani Associati di Pisciotta (SA), vede un cast giovane ed affiatato, composto da: Mariano Riccio,Giuseppe Brancato, Vincenzo Albano, Simona La Porta, Marco Mondì, Vittorio Stasi, Giovanna Navarra, Alina Di Polito, Alessandra Mondì, Antonino Orefice, Rosita Celenta. Le coreografie sono di Stefania Pacifico. il sito ufficiale del musical è www.palinuronocchierodienea.it