10 canzoni che avrei voluto scrivere io: Mauro Boccuni live ad illimitarte

ATTENZIONE!!!! IL CONCERTO È STATO SPOSTATO A DOMENICA 25 SETTEMBRE ORE 18:00

10 canzoni che avrei voluto scrivere io

Ovvero puoi scegliere sempre i migliori maestri per cantare 10 pezzi  come se fossero le tue composizioni

Mauro Boccuni chitarra e voce,

ad illimitarte

25 settembre 2016, ore 18:00

Via Capitano Pellegrino,4 – Villaricca 80010 (Na)

“Sono un socio di illimitarte l’associazione che mi ospita per questa serata musicale. Con illimitarte e con Lello Cardone abbiamo prodotto e curato diverse iniziative per la promozione musicale dal 2009.

Ma il canto accompagnato alla chitarra è stato, per me, una abitudine sin dall’età in cui si comincia a capire che con la chitarra puoi dire qualcosa a qualcuno per non rassegnarti ad essere un signor SenzaDove.

Ho cominciato ad intonare il De Andrè di Carlo Martello o della Guerra di Piero o della missionaria dell’amore Bocca di Rosa quando avevo dieci, undici anni, età che nel 2016 corrisponde al periodo in cui i ragazzi preadolescenti si sentono fighi perché hanno già cambiato tre cellulari, conoscono tutti i gossip del calcio e ascoltano i Modà, Fedez e due canzoni di Pino Daniele.

I tempi cambiano 🙂

Da parte mia, ho sempre cercato le connessioni tra tutti i linguaggi dell’arte, divertendomi a fare le compilation su cassette come se avessi dovuto trasmetterle per radio.

Immaginavo percorsi suggestivi usando le tracce musicali con la massima disinvoltura stilistica perché gli autori che mi erano Maestri erano i primi ad essere disinvolti, POP si sarebbe detto.

E quindi ecco Ellington accanto a Sting, Brahms accanto a Run DMC. Ma sempre con la necessità di raccontare un itinerario suggestivo. Attraverso la Musica.

Ecco io per questa serata ho scelto il tema dello stretto rapporto tra amore e prevaricazione, visioni e predominio, genio e follia, guerra e la sua ineffabile inutilità, ego e deformazione dell’amore.

Ho scelto dieci canzoni e dieci autori che seguo e che amo. E le canto per raccontarvi delle storie che mi affascinano.

Spero che affascinino anche voi.

Venite numerosi :)”

Mauro

Ecco la locandina dell’evento.

locandina-mauro-boccuni