Disponibile Il disco di Antimo Ceparano e Raffaele Cardone: La tredicesima porta

Copertina CD – La tredicesima Porta

Dal 20 gennaio 2017 sarà disponibile presso tutti gli store digitali il nuovo disco del poeta Antimo Ceparano con le musiche elettroniche composte da Raffaele Cardone.
Edito da illimitarte e registrato presso gli studi della stessa associazione, questo disco è un esperimento inedito, che unisce i testi di Antimo Ceparano, intrisi di tematiche socio-antropologiche, alle composizioni inedite elettroniche di Raffaele Cardone.
“ 11 brani le cui tematiche si rispecchiano già negli stessi titoli: A nord di Napoli, Ingegno, Colombo, Il pensiero ubriaco, Il Poeta, Africa, Misericordia, Bambini, Rom, La tredicesima porta, Padroni”, dichiara Antimo Ceparano che prosegue: ”in questo lavoro ho cercato di trasferire attraverso la modulazione e le sonorità della parola, il significato ed il significante del testo stesso; diventa fondamentale l’apporto della musica elettronica del maestro Raffaele Cardone perché funge da ponte su cui calare il mio tentativo di fare poesia-spettacolo, svuotandolo della protesi rappresentata dal teatro (inteso come luogo architettonico)”.
Le particolari sonorità dell’opera sono state rese possibili grazie all’apporto artistico di grandi professionisti come: Maria Ylenia Trozzolo alle voci, Nicola Orabona alla Batteria, Vittorio Bruno alle percussioni, che hanno registrato suoni residuali e concreti, plasmati, filtrati e rimodulati da Raffaele Cardone che ha curato le esecuzioni, il mixing e mastering.

Il giorno 12 Gennaio 2017 alle ore 19:30 presso la sede di illimitarte in Via Capitano Pellegrino, 4 a Villaricca verrà presentato il disco in anteprima con poesie nuove in concerto. L’ingresso è libero.