“Faber e il Professore”, maestri contro il bullismo.

Villaricca – Venerdì 9 Febbraio, dalle ore 18:30, presso il teatro della Chiesa di S. Rita, Villaricca (NA), l’associazione culturale musicale illimitarte, all’interno della rassegna “Stop Bullismo”, realizzata attraverso la collaborazione di più associazioni, col patrocinio del Comune di Villaricca, replicherà lo spettacolo “Faber e il Professore”. Lo spettacolo, ideato da Salvatore Napolano, coadiuvato da Stella Corradino nella narrazione, ha come scopo la diffusione dei brani di Fabrizio De André e Roberto Vecchioni all’interno di un tessuto narrativo che vede la compenetrazione di musica e poesia.

Da statuto l’associazione si è sempre prefissata, come scopo ultimo di ogni attività, la diffusione del bello, convinti che solo la cultura ci salverà da tutte le violenze del mondo, ed è per questo che crediamo che lo spettacolo che proporremo ben si inserisce nella serie di iniziative promosse dalle associazioni del territorio. Sul palco,si esibiranno professori ed allievi in un mix che vuole dimostrare come “lo stare insieme” possa essere il metodo migliore per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Batteria: Nicola Orabona.

Chitarre, bouzuki e mandolino: Raffaele Cardone.

Pianoforte e fisarmonica: Massimo Capocotta.

Violino: Maya Capocotta.

Chitarra: Angelo Tessitore.

Voci: Erika Pirozzi, Massimiliano Musella, Bendetta Di Gioia e Naya Vorzillo.

Arrangiamenti vocali di Aldo Granese.