Contro le mafie, la scuola Impastato ed i Giovani illimitarte insieme in memoria di Mena Morlando

Mena Morlando, vittima innocente della mano camorrista, uccisa per errore a Giugliano in Campania il 17 dicembre 1980, ritorna alla vita, nelle voci degli studenti della Scuola secondaria statale di I grado “Giuseppe Impastato”, lunedì 14 marzo 2011.
Dalle 9.30 una manifestazione in sua memoria si svolgerà presso la Sala Teatro della Biblioteca Comunale di Giugliano (Na), in via Verdi 6.
Dopo i saluti della Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonietta D’Alterio, seguirà la rappresentazione teatrale “La storia di Mena Morlando” (interpreti gli stessi studenti), testo a cura dell’Associazione “Contro le mafie” di Giugliano e regìa della prof.ssa Claudina De Vita, musiche eseguite dagli studenti dei Laboratori di Musica d’insieme dell’Associazione “Illimitarte”, diretti da Lello Cardone e Massimo Capocotta.
Previsti gli interventi del Dott. Raffaele Cantone (Magistrato di Cassazione, già Sostituto Procuratore presso la DDA di Napoli, impegnato in prima linea nel contrasto alle mafie) e del Dott. Francesco Morlando, fratello di Mena.