Sostieni l’AWOP Festival!

Aiutaci a non far fermare l’AWOP Festival! Supportaci con l’acquisto del CD Ufficiale del Festival (Il 100% del ricavato verrà utilizzato per finanziare la nuova edizione del festival contro le Mafie, Omofobia, Razzismo, Xenofobia, Guerre).

L’AWOP Festival (Acronimo di A World Of Peace Festival) è una rassegna di tutte le arti libere per la pace. Gli Artisti attraverso la partecipazione gratuita al Festival (giunto con questa alla quarta edizione), promuovono con la loro arte, qualunque essa sia, un chiaro messaggio di contrasto alle Mafie, Razzismo, Xenofobia, Omofobia, Guerre. Il Festival, come ogni anno si tiene nel centro storico di Villaricca (NA) tristemente nota per l’alta criminalità e la proliferazione di discariche ed ecomafie. Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale illimitarte, insieme alla rete di associazioni del territorio è stato elogiato anche dalla Presidenza della Repubblica Italiana e la stessa Associazione è stata insignita di riconoscimenti da parte di diverse ONG e dall’UNICEF. Nelle prime edizioni l’illuminata amministrazione comunale ha finanziato il Festival (SIAE, Tecnici e services Audio, Vigilanza, Palchi, allestimenti mostre, scenografie, pubblicità) , che non vuole accettare sponsorizzazioni private a causa dell’enorme infiltrazione camorristica in tutti i settori della produttività. Inoltre il Festival non accetterà finanziamenti, donazioni e sponsorizzazioni dalle banche, finanziatrici di aziende che trafficano in armi, né dalle fondazioni a loro legate.
Il Festival non ha colore politico, ma pone l’attenzione sulla condizione di un popolo, o di un evento di cui ricorre l’anniversario, come tema annuale.
Tutti, possono intervenire e partecipare.
Il Festival dura tre giorni e nelle scorse edizioni si è svolto in 4 aree: 3 aree per le arti (Musica, Teatro, Danza) ed una quarta area per seminari, convegni, letteratura e poesia. Gli artisti, provenienti da ogni parte d’Italia sono stati solo nella scorsa edizione oltre 700.

Il Festival rischia di essere fermato dal taglio dei fondi indiscriminato, e chiediamo il vostro aiuto per renderlo possibile e continuare così, in modo indipendente l’attività di contrasto verso i mali che affondano la nostra terra.

Ogni donatore che parteciperà con la quota di 20€ potrà ritirare una copia del CD ufficiale del Festival allo stand illimitarte o presso la sede dell’Associazione.

Date del Festival:
1-2-3 Luglio 2011