illimitarte cambia sede!

Nuova sede illimitarte

Da qualche giorno l’Associazione Culturale Musicale illimitarte ha cambiato sede operativa. La nuova è in Via Capitano Pellegrino, 4 Villaricca (NA). Immediatamente raggiungingibile dalla circumvallazione esterna (direzione Roma prima traversa dopo l’edicola in fondo, nei pressi dell’Ufficio Postale), la nuova sede è in un antico plesso nel centro storico del paese.

Villaricca, al tempo Panicocoli, resistette ad un lungo assedio ad opera di Ruggero il Normanno, Nel 1134 egli pose un lungo assedio a Panicocoli: qui fu sconfitto dalle forze alleate di napoletani e mercenari pisani. Di nuovo nel 1135, il paese fu teatro di tentativi di conquista del Regno di Ruggiero il Normanno. Quando quest’ultimo salì al trono nel 1140, elevò l’abitato a capoluogo di distretto, governato da un conte.
Lo stabile, di tre piani, che accoglie la nuova sede di illimitarte, possiede anche un’ampia terrazza con guglie e le tipiche piccionaie del tempo. Era la canonica dell’adiacente Chiesa delle Anime del Purgatorio e la sua costruzione risale al 1682. La chiesa fu edificata su un terreno di proprietà del barone Giacinto Casinmiro Parisio. Il culto per le Anime del Purgatorio per volere del papa Clemente X che concesse le indulgenze plenarie a favore delle Anime del Purgatorio.
I tre piani verranno così utilizzati:

Nuova sede illimitarte la regia.

Piano terra: area aggregativa ed informativa.
Primo piano: Area didattica, sale concerti e terrazza per eventi. Servizi.
Secondo piano:Studi di registrazione, sale ripresa e sale prova. Servizi.

Dal primo settembre la nuova sede sarà aperta agli associati e sarà operativa.
Le iscrizioni all’Associazione sono aperte.

È possibie raggiungerci agevolmente sia dalla Metro Campania Napoli Nord fermata Giugliano in Campania che dalla Metro Napoli fermata Chiaiano con il bus 162.

Visualizzazione ingrandita della mappa