L’emozione non ha luce: Concerto al buio nella chiesa di Donnalbina

“L’EMOZIONE NON HA LUCE”: Concerto al buio con performance teatrale

SABATO 24 NOVEMBRE ORE 18.30
Chiesa di Donnalbina (Na)

“L’emozione non ha luce”… è un concerto al buio, che Oltre i Resti in collaborazione con l’Associazione musicale illimitarte ed il Centro Don Orione di Napoli, organizza per accompagnarVi in un viaggio sensoriale con la musica, in un luogo d’arte straordinario: la chiesa di Donnalbina. La suggestione della location, unita alla capacità comunicativa della musica al buio, fanno di questo concerto un’esperienza unica, che crea un’osmosi tra le emozioni più intime ed i sensi, sperimentando nuove idee di percezione.

Tre i Maestri esecutori, con: Marcello Basile (voce, chitarra e mandolino), Raffaele Cardone (mandolino, chitarra) e Massimo Capocotta (fisarmonica), nonché voce, che nel silenzio e nel buio della chiesa evocheranno la storia della musica classica napoletana e dove Paisiello, seppellito nella medesima, ritornerà in vita, raccontando sé stesso.
In un mondo in cui la quotidianità è scandita dal tempo, la magia della musica, attraverso una straordinaria modalità percettiva dettata dal ‘silenzio della vista’, abbatterà le barriere, facendoci perdere la cognizione del tempo, per divenire più percettivi e sensibilmente emozionati.

La serata prevede:

Quattro momenti musicali (comodamente seduti) suddivisi in:
– la Donna Napoletana
– Napoli, la città
– l’Amore e le Passioni
– Paisiello e la sua musica
– Alternati da performance teatrale

Numero chiuso. Prenotazione obbligatoria.

L’appuntamento è a Via Donnalbina, 14 (davanti alla Chiesa omonima al centro Don Orione Piccolo Cottolengo) alle ore 18,30.

Per info e prenotazioni
Dott.ssa Mango