Termina con oltre 700 Artisti l’AWOP Festival 2010

Oltre 700 Artisti provenienti da ogni parte d’Italia e richieste di partecipazione anche dall’estero (Svezia). Il centro storico di Villaricca rinasce, nella tre giorni e tre palchi di arte libera contro le Mafie, guerre, razzismo, omofobia e xenofobia. Il tema di quest’anno è stato il ricordo del dramma di Hiroshima e Nagasaki ed il 65° anniversario dalla fine della seconda guerra mondiale. Nella tre giorni oltre allo splendido clima creatosi tra gli artisti ed il pubblico (che ha resistito anche alla pioggia), si sono tenuti tre convegni reperibili su Poppòdcast (http://popodcast.illimitarte.com ) ed un seminario, tutti con grande seguito e di grande qualità.
I Dioniso Folk Band sono stati eletti band che rappresenterà l’AWOP al MEI di Faenza a Novembre.
Il messaggio finale del Festival nell’edizione di quest’anno ha visto forte il fronte ambientalista con la partecipazione in anteprima del docufilm mondiale di Waste Emergency “La selva di Chiaiano, il parco delle sorprese” ed antimilitarista.
Numerose le performaces delle arti di strada con la Compagnia dei fuocolieri del comitato Artisti Solidali Antirazzisti da Palermo e Firenze e dei Giullari e scugnizzi autopoietici.
Ed ora siete pronti per la prossima edizione?
L’intera nostra Associazione ringrazia: tutti gli artisti e tutte le associazioni partners intervenute e l’Amministrazione comunale che ancora una volta ha scelto di sostenerci in questa solida avventura verso un concreto cambiamento culturale.