Nasce illimitarte – Collana Giovanile

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 16:00 presso la sede di illimitarte verrà inaugurata la sezione di produzione editoriale indipendente “illimitarte – Collana giovanile“. Per l’occasione il giovane scrittore Giovanni Basile, laureando in Scienze della comunicazione al Suor Orsola Benincasa, presenta il suo primo romanzo “La città dei fumi“. Interverranno oltre l’autore: Mariano Fellico (Giornalista de Il Mattino) ed il cantautore Achille Campanile.

La città dei fumi è un romanzo breve in cui viene narrata la difficile vita nella città di Kalos (dal greco bello) dal punto di vista di un adolescente, Paolo.
Tirannia, sfruttamento e inquinamento sono ormai cose comuni a Kalos, governata da uomini spietati, i “baroni” che costringono migliaia di cittadini a lavorare in misere condizioni di vita nella “fabbrica di gomme” che li uccide per la fatica e per l’inquinamento.
Paolo e i suoi amici, con l’aiuto di uno strano individuo, “l’esiliato”, cresceranno e sopravvivranno in questo luogo dove l’omertà e la paura hanno preso il sopravvento
“.

La città dei fumi

Il testo, primo lavoro editoriale di Giovanni Basile scritto all’età di sedici anni, rappresenta una denuncia sociale verso i malesseri di una tipica città inquinata industrializzata dell’era moderna, descritta con gli occhi di un ragazzo immerso in una distopía non così lontana in alcune aree del mondo.

L’evento sarà trasmesso in diretta dalla sala Zaineb Hassan Auda di illimitarte sulla pagina Facebook di NapoliNord Web Tv raggiungibile a questo indirizzo.

[AGGIORNAMENTO: Ecco il link dove rivedere la diretta]

L’Associazione illimitarte compie un altro passo importante dopo quello relativo alla formazione musicale degli associati, della produzione audio e della distribuzione della loro arte nel mondo, mediante i principali salers mondiali. Tutto l’operato di illimitarte persegue la mission statutaria, valorizzando l’arte libera ed indipendente, donando possibilità espressive concrete ed inimmaginabili per gli artisti associati, spesso salassati da stampatori travestiti da editori e discografici e lasciando nella più totale trasparenza il 100% delle royalties agli autori.

La città dei fumi (ISBN 10: 0244473935 / ISBN 13: 9780244473938) è disponibile su:

Lulu.com
Amazon Prime