Disposizioni urgenti per COVID-19

Informazioni sulle attività associative.

In osservanza del decreto governativo emanato in data 4/3/2020 tenendo conto del dettaglio relativo alle associazioni di seguito:

è raccomandato ai comuni e agli altri enti territoriali, nonché alle associazioni culturali e sportive, di offrire attività ricreative individuali alternative a quelle collettive interdette dal presente decreto, che promuovano e favoriscano le attività svolte all’aperto, purché svolte senza creare assembramenti di persone ovvero svolte presso il domicilio degli interessati”,

il Presidente, Raffaele Cardone, avendo consultato d’urgenza il direttivo dell’associazione illimitarte,

dispone

quanto segue con effetto immediato:

• I laboratori musicali, teatrali e di musicoterapia collettivi sono sospesi fino al 15 marzo c.a. I recuperi saranno effettuati nelle date concordate successivamente.
  • Le attività didattiche individuali saranno regolari purché negli ambienti non vi sia un numero superiore a due persone nella stessa ora.
  • le attività individuali potranno svolgersi anche mediante internet sulla piattaforma e-learning dedicata.
  • In ogni ambiente sarà fornito disinfettante da utilizzare dagli associati liberamente prima e dopo le attività.
  • L’uso dei microfoni dinamici associativi è interdetto. È consentito solo l’uso di microfoni personali.
  • È richiesto agli associati di utilizzare il disinfettante in questo modo: spruzzarlo sui panni monouso forniti e detergere la tastiera dei pianoforti prima e dopo l’uso.
  • È attiva la piattaforma e-learning illimitarte attraverso il sito ufficiale www.studiaremusica.com e via App su cellulare.
  • I laboratori di Teoria, armonia, storia della musica, lettura e percezione musicale, ear training, semiologia, sociologia, psicologia della musica, tecnologie musicali, musica elettronica, saranno erogati sulla piattaforma mediante diretta audio-video negli stessi orari previsti dei laboratori in sede. Gli associati che non dovessero avere le credenziali potranno richiederle immediatamente ad info@illimitarte.com

Villaricca 4/3/2020

Raffaele Cardone