Festival della Canzone Napoletana in Albania, vincono Kejthin Gjata e Kristo Qerama

Anche quest’anno si conclude con grande successo di pubblico e di critica il Festival della Canzone Napoletana in Albania. Voluto ed organizzato dall’Associazione New Umor Sound, di Giuseppe Palumbo e Luljeta Strefi, rispettivamente anche autore l’uno e cantante l’altra, il festival raccoglie ed unisce pubblico e partecipanti di ogni età. La canzone napoletana ancora una volta supera confini, barriere ed ostacoli di sorta e noi di illimitarte siamo ben felici di essere a fianco di quella che è una importante realtà internazionale. Abbiamo infatti deciso anche quest’anno di erogare due borse di studio che comprendano, arrangiamenti ed orchestrazione, registrazioni, editing, mixing, mastering di brani cantati dai vincitori. Dopo i workshop sulla canzone napoletana ed i concerti dei nostri associati, la nostra amicizia ben salda, con il popolo albanese si solidifica ancora di più con nuove collaborazioni e possibilità anche con nuove reti di partners, quali l’Associazione internazionale OMeGa, attraverso il progetto de La Casa delle sonorità mediterranee.

Ecco il post originale dal profilo del festival ed a seguire la traduzione in italiano.

Përmbyllëm me suksese edicionin e tretë të Festivalit të Këngës Napoletane në Shqipëri 🇦🇱 një aktivitet kulturor që po kthehet në traditë në qytetin tonë. 📍

Shoqata “New Umor Sound” në bashkëpunim me Qendrën Kulturore “Aleksandër Moisiu” dhe shkolla artistike “Jan Kukuzeli” organizuan edicionin e tretë të këtij festivali, që ndryshe nga vitet e kaluara kur pjesëmarrja qe më e kufizuar për shkak të pandemisë, këtë herë numri i këngëtarëve pjesëmarrës është shumë më i lartë.

👏 Falenderojmë këngëtarët që konkuruan për vendin e parë në këtë festival: Aldrin Biba, Kristo Qerama, Kellsi Hysenaj, Edona Prenga, Emi Tushiti, Ariola Hoxhallari, Suzana Daja, Xhaneta Nelaj, Gue a Hysenaj Kejthin Gjata, Igor Muço, Noel Tatani dhe Greta Berberi.

Ata u vlerësuan për performancën e tyre në skenë nga juria e përbërë nga i mirënjohuri Kastriot Tusha, Orges Mema, Luljeta Strefi, Sajmir Kalaja dhe Katerina Bellviso

E ftuar speciale në këtë edicion të tretë të festivalit ishte këngëtarja napoletane Imma D’inverno.

Kejthin Gjata dhe Kristo Qerama janë dy fituesit e edicionit të tretë të festivalit të këngës napoletane në Shqipëri, ata përfituan bursë studimi dhe dhuratë kompozimin e një kënge nga shoqata italiane Ilimitarte.

Një falenderim special shkon për mbësjtetjen e sponsorave Sali Elektrik Shpk dhe HOTEL DELTA

📸 FotoAlbum nga Griseld Hoxha ©️

Conclusa con successo la terza edizione del Festival della Canzone Napoletana in Albania 🇦🇱, un’attività culturale che sta diventando una tradizione nella nostra città.

L’associazione “New Umor Sound” in collaborazione con il Centro Culturale “Aleksandër Moisiu” e la scuola d’arte “Jan Kukuzeli” ha organizzato la terza edizione di questo festival, che a differenza degli anni precedenti, quando la partecipazione era più limitata a causa della pandemia, questa volta il numero dei cantanti partecipanti è stato molto più alto.

Ringraziamo i cantanti che hanno gareggiato per il primo posto in questo festival: Aldrin Biba, Kristo Qerama, Kellsi Hysenaj, Edona Prenga, Emi Tushiti, Ariola Hoxallari, Suzana Daja, Xhaneta Nelaj, Gue a Hysenaj Kejthin Gjata, Igor Muço, Noel Tatani e Greta Berberi.

Sono stati elogiati per la loro esibizione sul palco dalla giuria composta dai famosi Kastriot Tusha, Orges Mema, Luljeta Strefi, Sajmir Kalaja e Katerina Bellviso Ospite d’eccezione di questa terza edizione del festival è stata la cantante napoletana Imma D’inverno.

Kejthin Gjata e Kristo Qerama sono i due vincitori della terza edizione del festival della canzone napoletana in Albania, hanno ricevuto una borsa di studio e un regalo di composizione di canzoni dall’associazione italiana illimitarte.

Un ringraziamento speciale va al supporto degli sponsor Sali Elektrik Shpk e HOTEL DELTA

Link al profilo Facebook