Grande partecipazione per i 20 anni di illimitarte

Spread the love

Ieri si è svolta la festa per celebrare i vent’anni di Illimitarte. La nostra associazione culturale musicale dal 2004 forma giovani musicisti e li segue anche nella produzione e distribuzione della loro musica. È stata principalmente la festa dei giovani associati, infatti hanno suonato tutti, spinti da un autentico spirito di partecipazione, coinvolgendo gli altri artisti presenti.

C’è stata la presentazione dell’ultimo lavoro letterario di Claudia Fiorentino, con la moderazione del regista Riccardo Marchese e numerosi spunti di riflessione e coinvolgimento dei più giovani. Grande enfasi è stata data agli interventi dello scrittore Antimo Ceparano e ai saluti della maschera di Pulcinella, Carmine Coppola.

Il maestro Massimo Capocotta, direttore dei corsi dell’associazione, si è esibito con la fisarmonica insieme a Marcello Basile (voce e chitarra dei Calimma e dei Guarracini), a Rino Simonetti (cantante dei Guarracini), a Raffaele Cardone (alla chitarra e mandolino) e a Sergio Esposito (alla chitarra).

Una inedita versione di “Imagine” è stata narrata e tradotta da Alessandro Ferrara, poliedrico artista, cantante, autore e scrittore, in collaborazione con le giovani Marianna Laganà e Chiara Picone.

Luigi Mango ha eseguito un brano progressive alla batteria. Irene Bugno, Annalaura Monfrecola e Vincenzo Iacolare si sono esibiti con un repertorio rock. La piccola Sara Maisto, giovane promettente chitarrista, ha anch’essa deliziato il pubblico presente con dei brani rock.

Infine, il pianista Giovanni Fiorellato si è esibito inaspettatamente alla fine della serata in virtuosismi al pianoforte.

Presenti anche lo scrittore Giovanni Basile e il batterista Marco Di Mauro, che con Nicola Orabona, cofondatore di Illimitarte, formeranno i giovani batteristi. Giovanni Cantone ha eseguito live electronics durante le letture di parti del libro di Claudia Fiorentino.

illimitarte è stata fondata dai Marenia nel 2004. Da Salonicco ci sono giunti i saluti della vicepresidente Maria Ylenia Trozzolo, cantante della band.

il catering dell’evento è stato curato da Minerva Catering.