Grave Furto (con scasso) presso l’iFMm a Cardito

Le Associazioni illimitarte e Le Nuvole operano nella struttura della DE.VI.MA a Cardito in via Castiello, attraverso un protocollo di solidarietà e di grande sensibilità. Il fare musica e l’integrazione, la legalità e l’antirazzismo sono armi reali contro la lotta alle mafie, nei nostri territori.
Stanotte la struttura è stata danneggiata e depredata, di una grande quantità di strumenti musicali ed attrezzature. Rilevanti anche i danni alla struttura. Sappiamo che queste liste a poco servono, ma vorremmo ugualmente che sapeste per non alimentare l’illegalità e la barbarie e dire no a chi cerca di piazzare questi strumenti.

Siamo certi che avremo da tutti voi la solidarietà che occorre in questi casi per lanciare un messaggio forte: Non siamo soli. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Le attività riprendono da subito e regolamente.

N.B.: La gran parte degli strumenti sottratti sono di Massimo de Vita e Michelangelo Bencivenga della Dioniso Folk Band. Cioè, è stato sottratto il parco strumenti di due promettentissimi musicisti poco più che ventenni che col loro lavoro ed i loro sacrifici investono in musica quei soldi che i coetanei sprecano tra discoteche e qualunquismo. Inoltre quegli strumenti sono sempre stati a disposizione di tutti gli associati.

Elenco degli strumenti rubati nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre 2011 oltre le 1600€ di donazioni raccolte in contanti presenti in segreteria:

n.1 chitarra acustica Taylor color legno + custodia
n.1 chitarra elettrica Fender Telecaster modello vintage + custodia rigida
n.1 chitarra elettrica 12 corde Rickenbacker rossa + custodia
n.1 banjo 5 corde rower + custodia
Valigetta porta pedali completa di n.2 alimentatori e n.9 pedali per chitarra
n.2 mandolini elettrificati: mandolino arrow e mandolino silvertone color legno (molto vecchio)+ custodia
n.1 chitarra elettrica Gibson night hawk rossa + custodia
n.1 chitarra elettrica Danelectro nera + custodia
n.1 ukulele elettrificato oscar smith legno con adesivi + custodia rigida a valigetta coperta di adesivi
n.1 bouzouki elettrificato modello irlandese + custodia
n.1 tamburo Bodhrán waltons + custodia, bacchette e microfono audix
n.1 borsone contenente:
n.1 clarinetto in C bulgaro ripamonti + custodia
n.1 melodica + custodia
n.1 armonica cromatica honer + custodia
n.1 pedaliera Digitech multieffetto per voce (viola) + scatolo e trasformatore
n.2 tamburelli artigianali
n.1 pedale per chitarra megadistortion bos (arancione)
n.1 multi d.i.
n.1 amplificatore per cuffie Behringer
n.1 asciugacapelli da viaggio
n.1 basso elettrico 4 corde ibanez ergodain grigio con adesivi + custodia
n.1 basso (tipo violino) elettrico Hofner 4 corde color miele vintage + custodia
n.1 cornamusa gaita artigianale con sacca verde + custodia e microfono a pinzetta samson
n.1 ciaramella artigianale
n.1 amplificatore AeR compact 60 + custodia
n.1 rullante Ludwig supraphonic + custodia
set di piatti per batteria sabian (6 piatti) + custodia
n.1 mixer montarbo 10 canali
n.1 computer portatile hp modello pavillion dv6-3107 sl + caricabatterie e borsa (il pc aveva installata la sintesi vocale per non vedenti)
un bel po’ di cavetteria varia

Stiamo organizzando un evento di raccolta fondi per ricomprare gli strumenti.