Spread the love

Il corso di Mandolino , tenuto dal M° Adolfo Tronco, ha due percorsi, quello classico e quello etnico. Nella patria del Mandolino, Napoli, due corsi di chiara professionalità e dedizione alla tradizione, esattamente da dove questo strumento si è diffuso nel mondo diventando un simbolo di tradizione e identità.

Primo anno
Il primo anno accademico di mandolino inizia con l’impostazione, la tecnica e la conoscenza dello strumento e si incomincia già a suonare brani facili di letteratura mandolinistica.

Secondo anno
Il secondo anno inizia con lo studio del tremolo (caratterisca e tecnica fondamentale del mandolino) inizio di scale ed arpeggi su due ottave e conoscenza di altri brani di letteratura mandolinistica medio facile, e studio di musica d’insieme.

Terzo anno
Il terzo anno inizia nel riprendere ultimi argomenti del secondo anno aggiungendo le scale ed arpeggi su tre ottave brani letteratura mandolinistica medio difficili musica d’insieme e preparazione al concertismo e a sostenere il compimento inferiore al conservatorio.

Quarto anno
Il quarto anno prevede ottimizzazione, perfezionamento tecnico e repertorio.

Quinto anno
Il quinto anno prevede ottimizzazione, perfezionamento tecnico e repertorio.

Related Post