Storia di una giornata speciale: arriva la BBC!

Spread the love

Ok ci abbiamo messo qualche giorno per renderci conto di cosa fosse accaduto, la BBC, ovvero il più grande Network televisivo del mondo si occupa di noi! È così strano! Noi che normalmente combattiamo con il nostro operato, la televisione ci ritroviamo interessanti per la più grande del mondo.

Allora forse c’è da fare un po’ di chiarezza, è un tipo di televisione a cui diciamo no, quella fatta di culi e squallume, di fattoidi anziché di fatti e di arte, cultura e poesia. Infatti se si esclude qualche programma, la TV italiana soffre di mediocrità di altissimo livello, la peggiore tv del mondo probabilmente l’abbiamo noi, fatta di lobby, politici e gommose signorine dalle chiappe sui 60 pollici divoratori di energia e di libertà.
Ma cosa è accaduto? Semplice. La BBC ci ha visto su Al Jazeera (In mondovisione nel programma 48 Naples), ed hanno deciso di riprendere ciò che siamo, e ciò che stiamo facendo per il territorio ed i nostri giovani. Infatti, sono stati solo i nostri giovani a parlare. Di cosa? Di ciò che gli passava per la testa, per dimostrare che non abbiamo mafia e monnezza ma speranze, cultura, arte e intelligenza.

I ragazzi hanno parlato di crisi economica, di politica e privilegi, di caste, di crisi rifiuti, di differenziata, di lotte alle mafie, di fuga di cervelli ed emigrazione. Noi ci siamo e lottiamo, con i progetti nelle scuole pubbliche, con gli eventi come l’AWOP Festival, con le Band che si aggregano e crescono nell’Associazione. E sembra che siamo piaciuti talmente tanto che andremo in onda anche su BBC News, nel TG.

Share

Share

Related Post