Il vero portafortuna del Napoli? Il nostro inno!

Barbato De Stefano, attore e regista, presentatore del nostro AWOP Festival, ce l’ha fatta! È riuscito a scrivere un magnifico videoclip, a curarne la regia e la fase realizzativa, e soprattutto a scrivere con Raffaele Cardone e Giuseppe Devastato, il nuovo inno del Napoli “Napoli Vincente”. Nato come una promessa, i Bidonvillarik gli promisero che lo avrebbero supportato nell’opera con lo staff illimitarte e gli artisti indipendenti associati. Ed ecco che una grande interazione tra le varie parti ed un felice mix di eventi ha permesso all’Associazione illimitarte di individuare delle collaborazioni eccellenti: il Blue Gospel Singers, premiato dal Festival Gospel di Venezia come miglior coro Gospel d’Italia, diretto da Mario Paduano, Lello Cardone, alle chitarre, musiche ed arrangiamenti, i Bidonvillarik alle percussioni con uno dei membri storici, Enzo Servo alla Batteria, al Basso Maurizio ICM Carputo, bassista delle Fasi Alterne, anch’essa Band dell’AWOP Festival, Enzo Stendardo alle Nacchere, Castagnette e Tammorra e nel video una montagna di attori dalle maggiori fiction nazionali. Vigium, che ha partecipato a tutte le edizioni dell’AWOP Festival al Backstage e fotografia, mentre 4video di Roma hanno curato le riprese del video ufficiale sotto la Galleria Umberto I. Dinamismo, caparbietà, stile, quello delle Azzurre Napoli e del gruppo di Tammorre de “il torchio”. Gli arrangiamenti dello stesso Barbato De Stefano con Dino Barretta e Raffaele Cardone. Il Mastering di Bob Fix completa quest’inno giovane ed antico allo stesso tempo. Da non perdere!