illimitarte ed Aiesec: tre video per cambiare il mondo!

“Ammetto, detto così fa un po’ sorridere, ma non siamo matti, forse visionari si, ma sicuramente abbiamo scoperto le armi più potenti per vincere i conflitti, il razzismo, la povertà, ovvero la conoscenza”. Esordisce così, Raffaele Cardone, Presidente dell’Associazione illimitarte, impegnata in questi giorni con gli stagisti internazionali AIESEC, per poi continuare “se pensate a cosa mostrano ossessivamente i media sembra che anche il nostro vicino sia appostato con un’arma pronto ad ucciderci al primo screzio, ma basta sorridere ed aiutarlo qualche volta a portare la spesa, o salutarlo, per poi scambiare qualche chiacchiera e poi magari anche il sale, lo zucchero, il caffè, per creare infine una comunità”. E questo lo spirito di questi tre video, creati dai giovani Aiesec, con il supporto degli artisti indipendenti dell’Associazione culturale musicale illimitarte di Villaricca. Video che vedono una grande possibilità di cambiamento del mondo semplicemente conoscendo gli altri e scoprendo quanto siano simili a noi. Gli studi di registrazione di illimitarte, l’esperienza degli associati, Massimo Capocotta, Pino Ciccarelli, Nicola Orabona, Francesco Amoruso, insieme ai bambini, ed agli stagisti, hanno prodotto un risultato sicuramente inedito ed originale. Ecco i link dei video.

Illimitarte video. Are you prepared to be the change from Sydney Angela on Vimeo.