Come far rinascere il centro storico di Villaricca? La nostra idea: La Scuola Civica delle Arti!

Logo provvisorio Scuola Civica della Arti

Come Associazione illimitarte dal 2004 operiamo nel territorio di Napoli Nord e non solo, con la volontà di fare cultura ed aggregazione e di diffondere l’arte libera. Migliorare Il centro storico di Villaricca, per noi rappresenta una sorta di missione, perchè è la memoria di un popolo millenario, il nostro poplo, che deve guardare a ciò che è stato per migliorare e migliorarsi. E cosa fare per dare lustro, visibilità e soprattutto un futuro vero a questo posto? Semplice, nel nostro piccolo, una Scuola Civica delle Arti.

I tempi sono maturi, e potrebbe generarsi un grande indotto fatto di eccellenze locali e territoriali. Potrebbero arrivare liutai e nuove realtà artigianali e produttive per tutti i settori (dai costumi teatrali, al materiale per la danza, agli strumenti musicali, alle librerire specializzate etc…).

Se anche per te va bene e vuoi integrare proposte e partecipare ad un tavolo di concertazione contattaci quanto prima. Affinchè la voce delle associaizoni sia unita intorno all’attivismo vero e solidale e si levi alta e propositiva per il bene della nostra terra.

Ecco il documento protocollato al comune tramite la PEC.

Scuola Civica della Arti

Associazione Culturale Musicale illimitarte