Napoli in musica: melodia e tradizioni musicali della Capitale della musica nel mondo.

Villaricca (Na) – Dopo il grande successo dell’evento “Non Sei Sola“, dedicato alla sensibilizzazione sul nodoso tema della violenza sulle donne, presso l’Associazione Culturale Musicale illimitarte, in Via Capitano Pellegrino 4, Villaricca, il 22 Luglio 2016, alle ore 22:00, avrà luogo un vero e proprio excursus nella melodia partenopea: dalle Villanelle al Barocco, fino alle canzoni dei primi anni del secolo scorso con Annamaria Sapienza (voce), Marcello Basile (Voce, mandolino e chitarra), Massimo Capocotta (fisarmonica), Raffaele Cardone (chitarra e mandolino) e Vittorio Bruno (percussioni).

L’ingresso è riservato ai sostenitori dietro donazione minima di 10 €, al fine di autofinanziare le attività dell’associazione illimitarte, da sempre impegnata nella diffusione della cultura, attraverso i suoi numerosi laboratori musicali ed attività aggregative, e alla lotta contro la violenza e le discriminazioni.

Ad aprire la serata, il cantautore Francesco Amoruso.