Nasce l’Istituto di Formazione Musicale del Mediterraneo

Logo istituto di formazione musicale del mediterraneo

Dal Partenariato tra l’Associazione Culturale Musicale illimitarte, l’Associazione Le Nuvole e la DEVIMA SRL nasce l’Istituto di Formazione Musicale del Mediterraneo.

I corsi musicale saranno attivi da subito a Cardito (Na) in via Castiello (Uscita Asse Mediano Afragola) e gli esperti illimitarte seguiranno gli allievi nella formazione professionale musicale con stesse modalità espletate nella sede di Villaricca.

Nella struttura completamente insonorizzata, cablata, con servizi per i disabili, vi è anche un attrezzatissimo studio di registrazione, dove è possibile registrare e produrre materiale audio di ogni tipo. L’intera struttura è accogliente, climatizzata, con un eccellente parco microfoni, outboards, e sistemi Protools. Il costo orario (riservato agli associati illimitarte) per le incisioni, completo di tecnico è di 25€. È possibile acquisire i progetti audio da ogni piattaforma Mac, Linux, Windows con tutti i software musicali più diffusi.

I Corsi di canto e per tutti gli strumenti, riservati agli associati (La quota di adesione associativa è gratuita in questo periodo), permettono di acquisire una preparazione di tipo professionale per affrontare i licei musicali e gli studi universitari presso i conservatori e le strutture didattiche internazionali.

Il corso ordinario base, dal costo di 90€ per modulo mensile (4 settimane di lezione consecutive) permette di accedere in questo periodo a:

-4 Lezioni individuali di 1 ora l’una con il Docente di strumento/canto
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Teoria e Armonia, Lettura ed Ear Training

In funzione del merito raggiunto possono essere seguiti altri corsi complementari (Versando una quota supplementare di 10€ per modulo mensile):

-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Informatica Musicale

-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Storia della Musica Classica
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Storia della Musica Moderna
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Improvvisazione
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Arrangiamento

-4 Lezioni in classe di 1ora l’una di Analisi stilistica
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Pianoforte Complementare
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Pratica di Sala di Registrazione
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Inglese Tecnico

-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Canto Corale
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Etnomusicologia
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Ascolto Critico

-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Musica dei Popoli
-4 Lezioni in classe di 1 ora l’una di Lettura ed Ear Training
-4 Lezioni in classe di 1ora l’una di Musica d’Insieme

I Crediti formativi seguono il sistema Europeo e gli attestati di frequenza hanno validità secondo le normative vigenti in materia. Il supporto E-Learning di www.studiaremusica.com è completo e gratuito. Iscriviti subito on line. Contattaci subito ad info@illimitarte.com

Tel.: 0818941984 – 3478602367 – 338 2389369

Modulo di iscrizione all’Istituto di Formazione Musicale del Mediterraneo

calendario corsi 2010-2011 poster PDF

Scarica l’E-book gratis ora!
E-book dell’Istituto di formazione musicale del mediterraneo

Ecco la Mappa per raggiungerci a Cardito.